Chi Siamo

Image 11

A.p.sa.me è un'associazione ONLUS apolitica, formata da familiari di persone affette da malattia mentale, alla quale può aderire chiunque, in qualità di Socio Volontario Partecipante o di semplice Socio Sostenitore.

La nostra associazione è affiancata da alcuni psicologi, che occupandosi di salute mentale sul territorio, collaborano in modo professionale alla stesura e realizzazione dei progetti terapeutico-lavorativi, con l'obiettivo comune di promuovere ogni iniziativa finalizzata al miglioramento delle qualità della vita dei sofferenti di disagio psichico/mentale.

Questo obiettivo è perseguito su tre linee guida tra loro complementari:

1 - Interazione con le strutture sanitarie pubbliche, locali e/o provinciali e/o regionali, per creare la migliore "alleanza terapeutica" possibile a favore dei sofferenti e delle loro famiglie.

2 - Ricerca e creazione di attività lavorative remunerate per i sofferenti, attingendo le risorse economiche ovunque possibile: dalle quote sociali, alle donazioni volontarie, dai finaziamenti pubblici, a proprie iniziative autonome sia artigianali che commerciali.

3 - Creazione di momenti di incontro, sia terapeutici che ricreativi, tra i sofferenti, i loro familiari, e gli associati tutti, finalizzati al superamento del grande disagio sociale che è in genere collegato alla malattia mentale.

Copyright © 2012 riservato ad A.P.Sa.Me. - All rights reserved | Designed by Studio Art Graphic